La Canzone Fattapposta

3 maggio 2020

Una canzone è il regalo giusto per chi è lontano nello spazio ma vicino nel cuore

LA SERENATA FATTAPPOSTA LA CANZONE FATTAPPOSTA

Fabio Wolf (pianoforte)e Marta M. Marangoni (voce)

un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Minima Theatralia

 

La Canzone Fattapposta è una canzone cucita su misura per le persone a cui vogliamo bene. 

Dopo aver scritto oltre 200 canzoni personalizzate durante la quarantena e in seguito al successo del progetto I Camios del Teatro Franco Parenti in tour estivo, in cui si sono dedicati alle città e alle comunità lombarde scrivendo 16 canzoni per le zone più colpite dall’emergenza COVID, i Duperdu tornano con una proposta tutta natalizia! 

La “storica” coppia di chansonnier milanesi, Marta M. Marangoni e Fabio Wolf, hanno pensato a un modo molto particolare, moderno e antico al contempo, per festeggiare il Natale e fare sentire il nostro affetto a chi in questo momento è lontano.

«Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone per te», questo è lo slogan firmato Duperdu

Ordinare una Canzone Fattapposta è molto semplice, è sufficiente compilare il form on-line sul sito https://www.minimatheatralia.it/la-canzone-fattapposta-dei-duperdu/ rispondendo a un breve questionario che inquadra il destinatario: chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire. 

I Duperdu, coppia sulla scena e nella vita, comporranno ad hoc una canzone e poi chiameranno al telefono, direttamente dal salotto di casa, la persona a cui è destinato l’omaggio. Per chi abita nel Comune di Milano c’è inoltre la possibilità di avere la Canzone Fattapposta suonata dal vivo sotto casa, in una vera e propria Serenata Fattapposta. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo ma poi la canzone, registrata in mp3, verrà inviata per mail o whatsapp. 

Il progetto fa parte della campagna di raccolta fondi creata per sostenere le attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’APS Minima Theatralia. www.minimatheatralia.it

La stessa associazione, a sua volta, devolverà direttamente parte del ricavato alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda. www.coopdiapason.it

INFORMAZIONI

Per informazioni 347.4890803 – lun.| ven. 9.30 – 18.30 – info@minimatheatralia.it  

FORM https://www.minimatheatralia.it/la-canzone-fattapposta-dei-duperdu/

donazione minima 50 € per La Canzone Fattapposta Personalizzata 

donazione minima 190 € per La Canzone Fattapposta Esclusiva 

 

www.minimatheatralia.it

facebook @minimatheatralia

instagram @minima_theatralia

 

www.duperdu.org

facebook @regressivetour

instagram @duperdu_duo

 

UN ESEMPIO DI CANZONE:

Conosci la canzone di Plinio, dedicata al nostro primogenito? Ecco un esempio di un pezzo composto apposta per qualcuno a cui vuoi bene.

 

l’INTERVISTA – l’articolo di Luigi Bolognini su La Repubblica Milano del 14 aprile 2020:

Una canzone in regalo ci pensano i Duperdu

 

One Response to La Canzone Fattapposta

  1. silvia ha detto:

    Plinio è bellissima! Ma anche l’idea della canzone in regalo lo è.

    Spero che Ersilio, un nome difficilissimo, riescia altrettanto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *