Chi siamo

IDEE REGALO firmate MinimaTheatralia | Duperdu 🎵🎶

🌟*REGALA UN SOGNO*
_Epopea dell’irrealtà di Niguarda_ al Teatro Elfo Puccini | Sab 4 e Dom 5 maggio 2024
https://www.elfo.org/spettacoli/2023-2024/epopea-dell-irrealta-di-niguarda.htm
il nostro colossal teatrale in Sala Shakespeare con più di 80 persone in scena! Biglietti poltronissima in prima e seconda fila DA 50 € l’uno: fate un bel regalo, vedete uno spettacolo mastodontico e sostenete il progetto sociale di MTh (specialmente dopo l’allagamento niguardese 🏊‍♀️)
➡️ info e acquisti promo.minimatheatralia@gmail.com

🌟🌟 *REGALA UN’EMOZIONE*
_La Canzone Fattapposta_ dei Duperdu
Ormai un marchio di fabbrica! Una canzone dal testo unico. Un dono originalissimo che rimarrà per sempre. Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, una suggestione, qualsiasi ispirazione possibile e scriveremo una canzone per chi ti sta a cuore.
➡️ Compila il form online -> https://www.minimatheatralia.it/la-canzone-fattapposta-dei-duperdu/

🌟🌟🌟 *REGALA UN’ESPERIENZA*
Hai voglia di esprimere le tue emozioni, conoscere persone nuove, intraprendere un percorso artistico in cui ritrovare la tua creatività? Il workshop intensivo, condotto da Brontis Jodorowsky con assistenza di Marta M.Marangoni _Cuerpo y mente_ è quello che fa per te! Sab 2 e Dom 3 Marzo 2024 presso CTA Milano!
➡️ https://www.centroteatroattivo.it/corsielaboratori/laboratori/brontis-jodorowsky-lab-cuerpo-y-mente

///

I Duperdu sono l’attrice-cantante e regista Marta M. Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e professore Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica).

Sono marito e moglie, battezzati Duperdu dal loro testimone di nozze, Nanni Svampa dei GUFI, del quale hanno anche fatto l’apertura de “Il mio concerto per Brassens”, si sono esibiti presso: Long Lake Festival di Lugano, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Elfo Puccini, Teatro Manzoni di Milano, Teatro Franco Parenti, Festival Pub Italia di Messina, ZonaK, Teatro Ringhiera, Campo Teatrale, Rock Targato Italia, Radio Popolare, Radio 105.

Marangoni e Wolf sono stati ospiti a Rai 3 nel programma di Geppi Cucciari “Che Succede”, su Rai Radio2 in “A ruota libera” di Francesca Fialdini e Valerio Scarponi e il maestro Wolf da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”come pianista accompagnatore dei fratelli Baresi. Si sono esibiti al Teatro Manzoni con Leonardo Manera e Alessandro Milan, la coppia di conduttori di Radio24.

Hanno registrato due concept album con la partecipazione del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele, i cui brani sono stati trasmessi da Radio 2, Radio Popolare, da Radio 105 e pubblicati nella compilation di Rock Targato Italia. Nel 2018 hanno vinto il premio di Legambiente per il progetto La Canzone Circolare di Elio e le Storie Tese. Prodotti dal Teatro della Cooperativa gli spettacoli tratti dagli omonimi concept album: “Chiameròlla Milano” con Leonardo Manera in video, “La Canzone è Femmina” con Debora Villa in video e “Melodramma Ecologico” con il cammeo video di Raul Cremona e il patrocinio di Legambiente, “Babylon Brassens” con le immagini di Robert Combas.

Dal 2015 sono autori e interpreti di musiche e canzoni originali per la scena di spettacoli del Teatro Franco Parenti, fra cui “Opera Panica”, vincitore del premio NEXT. Sono gli autori delle musiche originali dell’adattamento teatrale del romanzo “Le otto montagne” di Paolo Cognetti (Premio Strega 2017), in scena fra gli altri al Teatro Elfo Puccini di Milano, al Teatro Foce di Lugano, al Teatro Sociale di Trento.

Cantori ufficiali dello Spirit de Milan, insieme recitano, cantano e compongono musica e canzoni per gli spettacoli teatrali del Teatro Franco Parenti, Teatro degli Incamminati, Teatro della Cooperativa, Teatro Out Off. Sono l’anima artistica di Minima Theatralia, progetto di Social Community Theatre teatro-canzone urbano con i cittadini-attori nelle periferie milanesi, vincitore del Premio Pancirolli per il Teatro Sociale 2015.

Il loro ultimo successo è La Canzone Fattapposta. Il duo ha già scritto oltre 400 canzoni personalizzate, per poi dedicarsi alle città lombarde più colpite dal Covid – fra cui Codogno e Alzano Lombardo – con le 25 canzoni dei tour CAMIOS del Teatro Franco Parenti, di cui hanno pubblicato due dischi prodotti da Regione Lombardia.

Il progetto è stato scelto da Zona K per le audioguide creative del Comune di Milano, da MEMI Festival per l’artistic virtual tour per la giornata della memoria 2021 e da Elleboro Editore per il virtual tour “Milano dicono di lei”. Grande risonanza di pubblico e critica hanno infine avuto i virtual tour “Babylon Brassens” “MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO” e “MUMEMI – Music and Memories of Milan”.

Marta M. Marangoni

Laureata in lingue, ha studiato a Milano, Dresda, Berlino e Barcellona. Dal 2002 è attrice nelle produzioni del Teatro della Cooperativa diretto da Renato Sarti: co-protagonista dello storico spettacolo cult “Nome di battaglia Lia”, è anche nei cast di “La molto tragica storia di Piramo e Tisbe che muoiono per amore”, “Gorla fermata Gorla”, “Matilde e il tram per San Vittore”. Consegue il master in Teatro Sociale e di Comunità presso il Centro di Drammaturgia Performativa e Comunitaria, promosso dal CRT di Milano (triennio 2008-2011) dove studia con Silvio Castiglioni, Michele Di Stefano, Francesca Della Monica, Letizia Buoso, Claudio Bernardi, Gigi Gherzi. Si occupa di didattica teatrale e nel 2010 fonda ed è presidente dell’associazione di promozione sociale Minima Theatralia che sviluppa progetti di Social Community Theater nei processi di rigenerazione urbana. Collabora con la Filarmonica Clown-Teatro degli Incamminati. Ha ideato e diretto la rassegna teatrale de La Scighera dal 2006 al 2016, ospitando importanti personalità fra i quali Ottavia Piccolo, Cesar Brie, Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, Arianna Scommegna. Come attrice-cantante ha recitato fra gli altri diretta da Serena Sinigaglia, Kai Bredholt, Fadhel Jaibi e Marco Rampoldi in Italia, Matthias Langhoff e Annette Jahns in Germania. Regista di “Le otto montagne” di P. Cognetti (Premio Strega 2017). Forma il duo musical-teatrale Duperdu, in scena nelle produzioni del Teatro Franco Parenti con la regia di Andrée Ruth Shammah e Fabio Cherstich. Nel 2020, fonda con altre 28 attrici sul territorio nazionale, per contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo, il collettivo Amleta, cui Amnesty International Italia ha conferito il premio “Arte e diritti umani” 2021. Nel 2022 viene insignita del premio “Woman for Women agaist violence” per la sua attività teatrale di rappresentazione delle diversità in scena, con menzione speciale per lo spettacolo “Kafka of Suburbia” con oltre 60 cittadin attor in scena nella grande sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini.

Fabio Wolf

Laureato in filosofia, è insegnante di italiano alle scuole medie. Da oltre vent’anni si esibisce come pianista intrattenitore nelle occasioni più varie. Fondatore dell’associazione di promozione sociale Minima Theatralia, ai cui laboratori partecipa in veste di compositore di musiche e canzoni originali. Compone canzoni per bambini per la casa editrice Pearson. Dal 2008 lavora anche come pianista per la scena e attore-cantante in diversi spettacoli per il Teatro degli Incamminati, ScigheraTeatro, Teatro della Cooperativa di Milano.  Fa parte del cast delle ultime due produzioni del Teatro della Tosse di Genova con la regia di Emanuele Conte “Il Maestro e Margherita” (2018) e “Adagio” (2019). E’ autore delle musiche originali di Le otto montagne di P. Cognetti (Premio Strega 2017). Forma il duo musical-teatrale Duperdu, in scena nelle produzioni del Teatro Franco Parenti con la regia di Andrée Ruth Shammah e Fabio Cherstich. Si occupa della direzione musicale di Minima Theatralia che sviluppa progetti di Social Community Theater. Nel 2023 lo spettacolo “Kafka of Suburbia” con oltre 60 cittadin attor in scena nella grande sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini.

Spettacoli

Babylon Brassens

Avreste mai detto di sentir cantare Brassens in russo o in greco? Ecco l’occasione per stravolgere il vostro immaginario brassensiano!

Progetti

La Canzone e la Serenata Fattapposta

Pensa a chi vuoi tu e ordina la tua canzone per chi ti sta a cuore! I Duperdu la comporranno e la consegneranno a domicilio.

MuMeMi – Canzoni per non dimenticare

https://izi.travel/browse/f4f28bce-efd5-4dbe-a98d-abf18fe789df/it

Kafka of Suburbia

Un percorso a piccoli passi nell’animo delicato e inquieto di Kafka.

Scopri altri progetti

Tour duperdu

E… ci trovate anche su un nuovo palcoscenico: ogni sabato su IL GIORNO con L’ANGOLO DI MILANO DEI DUPERDU, la nostra rubrica in milanese!

2024

  • 4 e 5 maggio 2024 | h 20.30/h16.00 EPOPEA DELL’IRREALTÀ DI NIGUARDA con 80 cittadiny attory di Niguarda e dintorni (regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Sala Shakespeare – Teatro Elfo Puccini – Milano
  • 19 – 24 marzo 2024 | MATILDE E IL TRAM PER SAN VITTORE regia R. Sarti con M.Marangoni, R. Mola // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 2 e 3 gennaio 2024 CUERPO Y MENTE | Workshop Intensivo a cura di Brontis Jodorowsky in collaborazione con Marta M. Marangoni || CTA via Marocco 9 – Milano
  • 20 e 21 gennaio 2024 SULLE ORME DI JODOROWSKY | Workshop Intensivo a cura di Marta M. Marangoni || CTA via Marocco 9 – Milano

2023

  • 20 dicembre 2023 | online il virtual tour BABYLON BRASSENS
  • 16 novembre 2023 | h20.00 DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 06 novembre 2023 | h 20.30 LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 | regia M.Marangoni, adattamento F. Sangalli, musiche F.Wolf – con A. Lietti, G.Comin, A. Bossi e voce fuori campo A.Scommegna // Teatro Foce – Lugano (CH)
  • 24 – 29 ottobre 2023 LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 | regia M.Marangoni, adattamento F. Sangalli, musiche F.Wolf – con A. Lietti, G.Comin, A. Bossi e voce fuori campo A.Scommegna // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 16 ottobre 2023 | h 14.30 GRANDE FESTA IN PIAZZA BELLOVESO | di e con Duperdu, Orchestra AllegroModerato, i bambini e le bambine della scuola Passerini // Piazza Belloveso Niguarda | Evento realizzato con il contributo di Milano è Viva!
  • 09 ottobre 2023 | h 19.30 BABYLON BRASSENS IN TOUR + Presentazione dei LABORATORI ATTENZIONE JODOROWSKY 23/24 // Coop. Diapason – v. Von Hayek, 4 Bicocca Village | Evento realizzato con il contributo di Milano è Viva!
  • 01 ottobre 2023 | h 16.30 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu e il Coro di quartiere IPAZIA // Impresa Turati – v. Bauer 19 Niguarda | Evento realizzato con il contributo di Milano è Viva!
  • 24 settembre 2023 | h 10.30 BABYLON BRASSENS IN TOUR + Trofeo della Poesia | di e con Duperdu e Quarto Oggiaro Vivibile // Parcogiochi Villa Scheibler – v. Carolina Invernizio, 13 Quarto Oggiaro | Evento realizzato con il contributo di Milano è Viva!
  • 30 luglio 2023 | h 21.30 LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 | regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) //  Festival Musica sulle Apuane Pian della Fioba, Rifugio Città di Massa (MS)
  • 27 luglio 2023 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu // Coop. Diapason – v. Von Hayek, 4 // Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con FondazioneCariplo
  • 01 luglio 2023 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu // QuartoOggiaroVivibile – v. Invernizio, 13 // Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con FondazioneCariplo
  • 25 giugno 2023 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu // Spirit de Milano – v. Bovisasca, 59 // Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con FondazioneCariplo
  • 23 giugno 2023 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu // Villa Pallavicini – v. Meucci, 3 // Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con FondazioneCariplo
  • 17 giugno 2023 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu // SunStrac – v. Ornato – Parco Nord // Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con FondazioneCariplo
  • 15 giugno 2023 BABYLON BRASSENS IN TOUR | di e con Duperdu // Sempreverdi – v. Val di Bondo, 13 // Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di Smart con FondazioneCariplo
  • 6-11 giugno 2023 BABYLON BRASSENS di e con Duperdu (NUOVA PRODUZIONE) // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 21 maggio 2023 | h16.30 KAFKA OF SUBURBIA con 60 cittadin* attor* di Affori e dintorni (regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Teatro del Buratto – Teatro Bruno Munari
  • 4 aprile 2023 | h20.30 KAFKA OF SUBURBIA con 60 cittadiny attory di Affori e dintorni (regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Sala Shakespeare – Teatro Elfo Puccini – Milano
  • 16 marzo LA CANZONE è FEMMINA (con Debora Villa in video) // Paderno Dugnano
  • 7 marzo ANTIGONE con Letizia Bravi e Marta M. Marangoni progetto artistico Riccardo Mallus e Davide Lorenzo Palla // Tournée da Bar
  • 23 febbraio | h20.00 DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 24-29 gennaio 2023 MATILDE E IL TRAM PER SAN VITTORE regia R. Sarti con M.Marangoni, R. Mola // Teatro della Cooperativa –  Milano

2022

  • 17 novembre DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 13 novembre KAFKA OF SUBURBIA Reloaded // evento presso Villaggio Grazioli – Milano
  • 12 novembre KAFKA OF SUBURBIA Reloaded // evento presso Sempreverdi – Milano
  • 1-6 novembre ANTIGONE con Letizia Bravi e Marta M. Marangoni progetto artistico Riccardo Mallus e Davide Lorenzo Palla // Tournée da Bar in luoghi da definirsi
  • 28 ottobre | h20.45 | LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Spazio Teatro Invito – Lecco (SO)
  • 27 ottobre | h20.45 | LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Teatro Società Democratica Operaia – Chiavenna (SO)
  • 20 e 22 ottobre | h20.00 | GORLA FERMATA GORLA regia Renato Sarti con Giulia Lazzarini, Federica Fabiani, Marta M. Marangoni // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 13-16 ottobre | Minima Theatralia ospite presso LIFE ON MARS // Liv.in.g. – Live internationalization gateway – Bologna
  • 2 ottobre | h17.00 | DUPERDU RANDEVU // Idee in corso – Saronno
  • 1 ottobre | h20.30 | DUPERDU IN CONCERTO // Villa Scheibler – Milano
  • 1 ottobre | h16.00 | MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO – riciclare non è un dramma // Sempreverdi – Milano
  • 29 settembre h18.00 MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO – riciclare non è un dramma // Virtual tour col sostegno di Fondazione Cariplo
  • 25 settembre h10.00 MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO – riciclare non è un dramma //  Parco di Villa Scheibler
  • 24 settembre TU MI FAI GIRAR – an ecofriendly tour for young people // La Lanterna – Piazza Affori
  • 17 settembre h19.00 MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO – riciclare non è un dramma // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 11 settembre MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO – riciclare non è un dramma // Villaggio Grazioli
  • 10 e 11 settembre | h18.50 | per MILANO è VIVA: Duperdu di tutto e di più // Teatro del Buratto – Cassina Anna
  • 9 settembre | h21.00 | per MILANO è VIVA: Duperdu Randevu // Teatro del Buratto – Teatro Bruno Munari
  • 19 luglio MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO // Villa Pallavicini
  • 16 e 17 luglio | h18.50 | per MILANO è VIVA: Duperdu di tutto e di più // Teatro del Buratto – Villa Litta
  • 15 luglio | h21.00 | per MILANO è VIVA: Duperdu Randevu // Teatro del Buratto – Teatro Bruno Munari
  • 14 luglio MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO // Parco di Villa Scheibler
  • 8 e 9 luglio | h18.50 | per MILANO è VIVA: Duperdu di tutto e di più // Teatro del Buratto – Cassina Anna
  • 1 e 2 luglio Troiane – Una revisione necessaria // Campania Teatro Festival
  • 26 giugno Studio per Troiane – Una Re-visione necessaria di Marcela Serli | Duperdu consulenti musicali // Festival Olinda
  • 23 giugno DUPERDU ospiti di Generazione Disagio // Ostello Bello Grande – Milano
  • 11 e 12 giugno MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO // Impresa funebre Turati
  • 26-29 maggio IL FESTIVAL DI AMLETA // MTM Teatro Leonardo – Milano
  • 14 e 15 maggio MELODRAMMA ECOLOGICO (con Raul Cremona in video) // Teatro Gerolamo – Milano
  • 3-8 maggio LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Teatro Elfo Puccini – Milano
  • 20-24 aprile Marta in scena in NOME DI BATTAGLIA LIA regia R. Sarti // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 30 marzo Marta in scena in MATILDE E IL TRAM PER SAN VITTORE regia R. Sarti // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 9-20 marzo Marta in scena in PIRAMO E TISBE regia R. Sarti // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 13 marzo OH MIA BELA MADUNINA di Alessandro Milan e Leonardo Manera // Teatro Manzoni – Milano
  • 14 marzo DUPERDU ospiti di NANNI SVAMPA E LA CANZONE POPOLARE  // Sala Enzo Biagi Palazzo Regione Lombardia
  • 10 marzo DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 24 febbraio Convegno Il mio teatro è una città – teatro e cittadinanza in Italia e in Europa // Teatro Pubblico Ligure – Sori (GE)
  • 19 febbraio Walk_Talk | Passaggi di Testimone // Teatro della Cooperativa – ANPI – Piccolo Teatro Milano
  • 27 gennaio MuMeMi – Music and Memories of Milan canzoni per non dimenticare // Virtual tour per Comune di Milano e ANPI
  • 20 gennaio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 13 gennaio FABIO WOLF in concerto // Spirit de Milan – Milano

2021

  • 22 dicembre LOMBARDIA CHANTANT duperdu in concerto // Pomeriggi Musicali – Auditorium Testori Regione Lombardia
  • 14 novembre | 19 dicembre OH MIA BELA MADUNINA di Alessandro Milan e Leonardo Manera // Teatro Manzoni – Milano
  • 13 novembre MELODRAMMA ECOLOGICO (con Raul Cremona in video) //produzione Teatro della Cooperativa e Minima Theatralia rassegna #PropostaAttoII – Concesio (BS)
  • 17 e 18 ottobre Minima Theatralia ospite a #oltrelacittà LE BUONE PRATICHE a cura di Ateatro// Lavanderia vapore – Torino
  • 8 ottobre MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO (con Raul Cremona in video) // Artis – Festival Generazioni – Milano
  • 25 settembre REGRESSIVE RANDEVU // Circolo Cerizza – Milano
  • 24 settembre MELOD[RRRR]AMMA ECOLOGICO (con Raul Cremona in video) // Festival della Biodiversità – Milano Parco Nord
  • 19 settembre L’ALTRO BRASSENS // Villa Pallavicini – Milano
  • 16 settembre QUELLI CHE… IN LOMBARDIA con Annagaia Marchioro, Duperdu, Jaga Pirates // tournée sui CAMIOS del Teatro Franco Parenti in Lombardia
  • 9 settembre CONCERTO REGRESSIVE RANDEVU // Spirit de Milan – Milano
  • 6 settembre QUELLI CHE… IN LOMBARDIA con Annagaia Marchioro, Duperdu, Jaga Pirates // tournée sui CAMIOS del Teatro Franco Parenti in Lombardia
  • 3 settembre REGRESSIVE RANDEVU // Centro Sempreverdi – Comune di Milano
  • 29 agosto CONCERTO-SPETTACOLO // Vecchio Convento – Odder (Danimarca)
  • 21 agosto REGRESSIVE RANDEVU // Bocconi (FC)
  • 12 agosto REGRESSIVE RANDEVU // Premilcuore (FC)
  • 31 luglio REGRESSIVE RANDEVU // Abbazia di San Donnino – Rocca San Casciano (FC)
  • 29 luglio / 2 – 10 agosto QUELLI CHE… IN LOMBARDIA con Annagaia Marchioro, Duperdu, Jaga Pirates // tournée sui CAMIOS del Teatro Franco Parenti in Lombardia
  • 25 luglio REGRESSIVE RANDEVU // Pedesina (SO)
  • 21 luglio PLASTICFREE e presentazione progetto Melod[RRRR]amma Ecologico // Villa Scheibler – Milano
  • 8 luglio REGRESSIVE RANDEVU // Spirit de Milan – Milano
  • 6 luglio REGRESSIVE RANDEVU // Orto Comune Niguarda – Milano
  • 3 luglio REGRESSIVE RANDEVU // Forno Verde Olmo – Rocca San Casciano (FC)
  • 24 giugno REGRESSIVE RANDEVU e presentazione progetto Melod[RRRR]amma Ecologico // Spirit de Milan – Milano
  • 4 – 13 giugno MELODRAMMA ECOLOGICO (con Raul Cremona in video) // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 23 aprile MILANO DICONO DI LEI Caccia al tesoro letteraria // Virtual tour per Elleboro Editore
  • 27 gennaio MuMeMi – Music and Memories of Milan canzoni per non dimenticare // Progetto Memoria Comune di Milano e ANPI
  • 4 gennaio SEI x 4  – AUDIOGUIDA CREATIVA // di Zona K in collaborazione con Minima Theatralia

 

2020

  • 30 dicembre Le molto natalizie storie di Natale // Evento on-line Teatro della Cooperativa – Milano
  • 29 e 30 dicembre RinnovAzione // Evento on-line per la rassegna del Municipio 8 – Milano
  • 18 dicembre  KAFKA FEST regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // Evento on-line dal Teatro Bruno Munari – Milano
  • 16 dicembre LOMBARDIA CHANTANT duperdu in concerto // Evento on-line di Pomeriggi Musicali presso Auditorium Testori Regione Lombardia
  • 12 dicembre  RICHIAMERÒLLA MILANO  di e con Duperdu – aiuto da casa Leonardo Manera (Zelig) // Evento on-line inserito nella rassegna del Municipio 8 di Milano
  • 15 novembre LA TERRA DEI TIPICI // evento on line per BookCity – Milano
  • 14 novembre Marta M. Marangoni è fra le autrici di MILANO AL FEMMINILE di Jacabook Edizioni // evento on-line per BookCity – Milano
  • 14 novembre SEI x 5  – AUDIOGUIDA CREATIVA // di Zona K in collaborazione con Minima Theatralia
  • RIMANDATO! dal 6 al 15 novembre MELODRAMMA ECOLOGICO di e con Duperdu // Teatro della Cooperativa – Milano
  • dal 7 al 14 ottobre OPERA PANICA regia F. Cherstich – DUPERDU autori e interpreti delle canzoni originali (vincitore NEXT 2016) // Teatro Franco Parenti – Milano
  • 15 settembre DUPERDU spettacolo-concerto // Teatro della Cooperativa – cortile di via Cicerone 17 Milano
  • 12 settembre PLASTICFREE // parco Penne Nere Monte Marenzo
  • 3 settembre DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • dal 20 agosto al 6 settembre DUPERDU La Canzone Fattapposta // I CAMIOS del Teatro Franco Parenti – Tour Lombardia (clicca qui il calendario)
  • 30 luglio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • RIMANDATO! 27-28 giugno KAFKA OF SUBURBIA regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 29 maggio  KAFKA OF SUBURBIA regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // evento online
  • ANNULLATO! 28 maggio – 14 giugno OPERA PANICA #2 regia F. Cherstich – DUPERDU autori e interpreti delle canzoni originali// Teatro Franco Parenti – Milano
  • RIMANDATO! 24 maggio KAFKA FEST regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // Teatro Bruno Munari – Milano
  • RIMANDATO! 5-10 maggio MELODRAMMA ECOLOGICO di e con Duperdu // Teatro della Cooperativa – Milano
  • RIMANDATO! 20-26 aprile NOME DI BATTAGLIA LIA regia Renato Sarti // Teatro Out Off – Milano
  • 25 aprile Duperdu Letture partigiane online // crossposting Istituto Ferruccio Parri – ANPI – ANED – Istituto Storico Fornara
  • 24 aprile Duperdu Letture partigiane online // crossposting Teatro della Cooperativa – ANPI
  • ANNULLATO! 24 marzo Presentazione rassegna Nuove Storie di F. Frongia // Teatro dell’Elfo – Milano
  • RIMANDATO! 22 marzo Serata inaugurale Cinque giornate di Milano di Paolo Rossi // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 19 marzo Radiocrochet La Scighera // presentazione online stagione Brume della Ribalta
  • RIMANDATO! 3-8 marzo PIRAMO E TISBE regia R. Sarti // Teatro Filodrammatici – Milano
  • RIMANDATO! 7 marzo DUPERDU in concerto // Centro Socio Ricreativo Culturale Sempreverdi – Milano | evento inserito nel palinsesto CIVIL WEEK 2020
  • ANNULLATO! 5 marzo WOLF in concerto // Spirit de Milan – Milano | evento inserito nel palinsesto CIVIL WEEK 2020
  • ANNULLATO! 26 febbraio I Gruppi di Difesa della Donna Convegno ANPI – letture a cura di Marta Marangoni // Camera del Lavoro – Milano
  • 7 febbraio MATILDE E IL TRAM PER SAN VITTORE regia Renato Sarti (con Maddalena Crippa, Rossana Mola, Marta Marangoni)// Teatro Tirinnanzi Legnano
  • 9 gennaio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano

 

2019

  • 17 – 21 dicembre ADAGIO regia Emanuele Conte // Teatro della Tosse – Genova
  • 19 novembre PLASTIC-FREE // La corte dei miracoli – Milano
  • 27 ottobre L’ALTRO BRASSENS di e con Duperdu // CAM Lampugnano – Milano
  • 24 settembre – 13 ottobre OPERA PANICA regia F. Cherstich – DUPERDU autori e interpreti delle canzoni originali (vincitore NEXT 2016) // Teatro Franco Parenti – Milano
  • 22 settembre PLASTIC-FREE // Festival della Biodiversità – Milano Sun Strac
  • 14 settembre LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di P. Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Festival della Biodiversità – Milano Parco Nord
  • 11 settembre LA CANZONE è FEMMINA (con Debora Villa in video) // Aprés-Coup –  Milano
  • 19 luglio CONCERTO-SPETTACOLO PLASTICFREE // Festival Il richiamo della foresta – Brusson (AO)
  • 4 luglio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 7 giugno DUPERDU ospiti a BURLEXOTAN // All you need is pop Radiopopolare – Milano
  • 7 giugno GORLA FERMATA GORLA regia R. Sarti// All you need is pop Radiopopolare – Milano
  • 2 giugno KAFKA OF SUBURBIA regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // Spirit de Milan –  Milano
  • 1 giugno KAFKA OF SUBURBIA regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // Villaggio Grazioli – Milano
  • 31 maggio KAFKA OF SUBURBIA regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // LaScighera – Milano
  • 17 maggio Festival TENDENZA CLOWN // Claps / Teatro Franco Parenti / Piccola Scuola di Circo – Milano
  • 9-14 aprile TALKING OBJECTS ideazione Shammah, allestimento F. Cherstich // Parenti District Art&Design – Milano
  • 4 aprile DUPERDU ospiti a BURLEXOTAN // Auditorium di Radio Popolare – Milano
  • 24 marzo DUPERDU in concerto // LaScighera – Milano
  • 22 marzo DUPERDU con artisti vari e Paolo Rossi “Le cinque giornate di Milano” // Teatro della Cooperativa – Milano
  • 11-14 marzo LE SEDIE regia di Donatella Massimilla – produzione CETEC // Teatro Barrio’s – Milano
  • 7 marzo DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 5 marzo DUPERDU ospiti a Notte Vulnerabile // Radio Popolare – Milano
  • 1-3 febbraio PINOCCHIO (El pinocc) regia di Lorenzo Loris // Teatro Gerolamo – Milano
  • 31 gennaio MATILDE E IL TRAM PER SAN VITTORE regia Renato Sarti // Auditorium San Vito al Tagliamento (PN)
  • 28 gennaio MATILDE E IL TRAM PER SAN VITTORE regia Renato Sarti // Teatro Sociale di Bergamo
  • 24 e 25 gennaio IL MAESTRO E MARGHERITA regia Emanuele Conte e Michela Lucenti // Teatro Astra TPE – Torino
  • 15-20 gennaio IL MAESTRO E MARGHERITA regia Emanuele Conte e Michela Lucenti // Teatro della Tosse – Genova
  • 15 – 27 gennaio GORLA FERMATA GORLA regia Renato Sarti// Teatro della Cooperativa – Milano

 

2018

  • 12 dicembre OPERA PANICA regia Fabio Cherstich // Teatro Santa Giulia – Brescia
  • 11 dicembre OPERA PANICA regia Fabio Cherstich //Teatro Puccini – Firenze
  • 4 – 9 dicembre LA CANZONE è FEMMINA di e con Duperdu – musa ispiratrice Debora Villa // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 25 novembre  LA CANZONE è FEMMINA di e con Duperdu e Ottavo Richter// Cam Pecetta – Milano
  • 15 novembre DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 31 ottobre – 11 novembre OPERA PANICA regia Fabio Cherstich – DUPERDU autori e interpreti delle canzoni originali (vincitore NEXT 2016) // Teatro Franco Parenti – Milano
  • 26 ottobre LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di Paolo Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Everest Industria Scenica – Vimodrone (MI)
  • 21 luglio LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di Paolo Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // Festival Il richiamo della foresta – Brusson (Val D’Aosta)
  • 16 – 17 giugno LE OTTO MONTAGNE (dal romanzo di Paolo Cognetti Premio Strega 2017 – regia M.Marangoni, musiche F.Wolf) // La Scighera – Milano
  • 18 – 19 giugno EPOPEA DELL’IRREALTà DI NIGUARDA regia M.Marangoni, musiche F.Wolf // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 3 – 19 maggio LA MOLTO TRAGICA STORIA DI PIRAMO E TISBE CHE MUOIONO PER AMORE regia Renato Sarti // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 3 – 16 aprile NOME DI BATTAGLIA LIA regia Renato Sarti // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 8 marzo DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 26 febbraio NOSTALGIA DE MILAN Tributo a Nanni Svampa // Piccolo Teatro Grassi – Milano
  • 25 gennaio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano

 

2017

  • 8 – 17 dicembre RI-CHIAMEROLLA MILANO di e con Duperdu – aiuto da casa Leonardo Manera (Zelig) // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 30 novembre DUPERDU RANDEVU BAND in concerto  // Spirit de Milan – Milano
  • 23 febbraio REBELOTT: DUPERDU in concerto con Ricky Gianco, Teka Pì e tanti altri // Spirit de Milan – Milano
  • 10 – 29 ottobre OPERA PANICA regia Fabio Cherstich (vincitore NEXT 2016) // Teatro Franco Parenti – Milano
  • 31 maggio REGRESSIVE RANDEVU // La Scighera – Milano
  • 23 – 28 maggio STASERA SI PUò ENTRARE, FUORI Una piccola follia di Andrée Ruth Shammah Produzione TFP // Teatro Franco Parenti – Milano
  • 6 – 7 maggio REGRESSIVE RANDEVU // Villa Litta
  • 26 – 29 aprile NOME DI BATTAGLIA LIA regia Renato Sarti // Teatro Ringhiera
  • 9 febbraio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • dal 26 gennaio (tutti i giovedì) BARBABIETOL E SPINAZZ – scola popolare de lengua milanesa // Spirit de Milan – Milano
  • 11 gennaio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 5 gennaio DUPERDU in concerto per i Partigiani D’Italia // A.N.P .I. Beloyannis – Milano

 

2016

  • 28 dicembre DUPERDU in concerto // Centro Anziani Sempreverdi Comune di Milano
  • 27 dicembre CHIAMERòLLA MILANO // Ex chiesetta di Villa Scheibler
  • 21 dicembre Fabio Wolf accompagna il Maestro Marino Zerbin in SCIORI PRET E POER CRIST lo sguardo di Carlo Porta sull’umanità // Argomm Teatro
  • 17 -21 dicembre DUPERDU ai BAGNI INVERNALI Produzione TFP // Teatro Franco Parenti
  • 8 dicembre DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 12 novembre FABIO WOLF in concerto // Corte Popolare di Rho
  • 7 novembre OPERA PANICA regia Fabio Cherstich – DUPERDU autori e interpreti delle canzoni originali (vincitore NEXT 2016) // Teatro Franco Parenti – Milano
  • 4 – 20 novembre LA MOLTO TRAGICA STORIA DI PIRAMO E TISBE CHE MUOIONO PER AMORE regia Renato Sarti // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 9 ottobre DUPERDU per inaugurazione stagione // Teatro Officina – Milano
  • 9 ottobre DUPERDU sostiene “Porta una sedia in cortile” una giornata per la salute mentale // Associazione Contatto
  • 2 ottobre 2016 DUPERDU sostiene AMATRICIANA // Scuola Duca degli Abruzzi – Milano
  • 29 settembre DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 20 settembre DUPERDU ospiti della finale di Rock Targato Italia // Legend Club – Milano
  • 14 – 18 settembre PLUF! Intermezzo teatral-musicale tra un tuffo e l’altro – Produzione TFP // Teatro Franco Parenti
  • 28 luglio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 22 luglio DUPERDU in concerto // piazza Stefano Ghezzi – Cernusco sul Naviglio (MI)
  • 1 luglio CHIAMERÒLLA MILANO // piazza Giuliani – Cernusco sul Naviglio (MI)
  • dal 30 giugno al 28 luglio tutti i giovedì BARBABIETOL E SPINAZZ – scola de lengua e cultura milanesa con Marino Zerbin // Spirit de Milan – Milano
  • 8 – 10 giugno DUPERDU RANDEVU // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 29 aprile vincitori concorso Everest Music Contest // Everest Industria Scenica – Vimodrone (MI)
  • 17 aprile LA CANZONE E’ FEMMINA // Teatro della Memoria – Milano
  • 13 aprile DUPERDU in concerto per il Salone del Mobile // Spirit de Milan – Milano
  • 2 aprile CHIAMERÒLLA MILANO // CAM Garibaldi Comune di Milano
  • 29 marzo finale Premio musicale Note d’Autore // Ronchi 78 – Milano
  • 19 marzo CHIAMERÒLLA MILANO // Osteria Utopia – Milano
  • 9 marzo Duperdu per la Scighera! // La Scighera – Milano
  • 8 marzo Duperdu in Florilegio di canzoni per le donne // Centro Sempreverdi Comune di Milano
  • 23 febbraio DUPERDU presenta il suo disco ad ANTENNA 3
  • 22 febbraio DUPERDU è ospite di ROCK TARGATO ITALIA // Legendclub – Milano
  • 19 febbraio DUPERDU concorso Everest Music Contest // Everest Industria Scenica – Vimodrone (MI)
  • 14 febbraio CHIAMERÒLLA MILANO // Teatro della Memoria – Milano
  • 12 febbraio L’ALTRO BRASSENS le traduzioni impossibili  // Teatro della Memoria – Milano
  • 3 gennaio CHIAMERÒLLA MILANO // Teatro Iris Versari, Portico di Romagna (FC)

 

2015

  • 15 novembre CHIAMERÒLLA MILANO // ZonaK – Milano
  • 1 ottobre DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 27 settembre DUPERDU e MinimaTheatralia in: “CANTARE IL TEATRO – festa di canzoni e parole” @ via Fratelli Zoia 10 cortile della scuola Manara (VerdEstate del Comune di Milano, zona San Siro)
  • 25 settembre DUPERDU in concerto // IsolaPepeVerde  – Milano
  • 7 agosto DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 30 luglio 2015 – h 8.01 nasce DALIA WOLF, la lupacchiotta in rosa – secondogenita del duo
  • 23 luglio DUPERDU in concerto // Spirit de Milan – Milano
  • 25 giugno DUPERDU in concerto inagurazione // Spirit de Milan – Milano
  • 10 giugno DUPERDU in concerto // Palco Smeraldo Eataly – Milano
  • 27 – 29 aprile LA CANTATRICE CALVA con Max Pisu, Leonardo Manera, Diego Parassole, Marta Marangoni //Teatro Manzoni Milano
  • 10 – 13 aprile: DUPERDU registra il suo primo album presso gli studi di MC-Music di Mondragone
  • 17 – 18 gennaio: DUPERDU vince il concorso Festival Pub Italia @Palamessina
  • 7 giugno SHAKESPEARE, I SUPPOSE // La Scighera – Milano
  • 6 giugno SHAKESPEARE, I SUPPOSE  Teatro nei cortili // Teatro della Cooperativa –  Milano
  • 24 maggio SHAKESPEARE, I SUPPOSE // Campo Teatrale – Milano
  • 16 maggio SHAKESPEARE, I SUPPOSE // Fabbrica del Vapore IT Festival – Milano
  • 14 maggio SHAKESPEARE, I SUPPOSE // Fabbrica del Vapore IT Festival – Milano
  • 21 marzo DUPERDU in concerto // Soms Anno Zero – Palaia (PISA)
  • 14 marzo SHAKESPEARE, SUPPOSE // Auditorium Olmi IT Festival – Milano
  • 11 marzo CHIAMEROLLA MILANO // La Scighera – Milano
  • 8 marzo DUPERDU in concerto // Auditorium Vimodrone (MI)

 

2014

  • 14 novembre DUPERDU ospite de “I Grandi Classici dei Mercanti di Storie” di Massimiliano Loizzi // Teatro della Contraddizione
  • 13 novembre DUPERDU presenta laboratorio MINIMA THEATRALIA // La Scighera – Milano
  • 8 novembre SHAKESPEARE, I SUPPOSE vince il premio Pancirolli // Teatro Barrio’s – Milano
  • 10 ottobre DUPERDU in concerto // La Scighera – Milano
  • 29 settembre UNA BALLATA PER MILANO – Zin Zetta Forbesetta regia M. Marangoni // Teatro della Memoria
  • 26 settembre DUPERDU e Walter Leonardi presentazione stagione 2014/15 // Teatro della Cooperativa –  Milano