Varia donnità

2 luglio 2014

  • Varia donnità

Varia donnità – scene per femmina del teatro d’autore

a cura e di: Marta Marangoni e Rossana Mola, al pianoforte Fabio Wolf

Ave Ninchi, Anna Magnani,Tina Pica, Franca Valeri, Bice Valori, Pupella Maggio e molti altre attrici indissolubilmente legate ai grandi personaggi femminili del teatro e del varietà di tutti i tempi.
Grandi nomi del teatro e del “cinematografo” italiano, alcuni dei quali forse sono ricordati soprattutto per le loro carriere televisive. Perché queste donne appartenevano a un’epoca in cui la televisione pescava tra grandi talenti del teatro e del cinema per offrire un intrattenimento che – se pur leggero come poteva essere il varietà – non rinunciava alla qualità.

In un percorso di tre serate a cavallo fra le nebbie della Bovisa e i venti di Niguarda, accompagnate dalle note del pianoforte di Fabio Wolf, le attrici di Nome di Battaglia Lia, Marta Marangoni e Rossana Mola raccontano queste donne, attraverso letture di sketch e monologhi, canzoni e qualche sbirciata biografica, con il puro scopo di intrattenere, ricordare insieme e omaggiare il talento e la professionalità di queste grandi attrici.
(Ammessi anche gli uomini)

Comments are closed.