CHIAMERÒLLA MILANO – il primo disco ufficiale

Senza categoria Comments (0)

Ecco il nostro ultimo progetto, ci piacerebbe che foste tutti coinvolti nella sua realizzazione!

Il progetto nasce da una ricerca sulla nostra città e comprende canzoni e narrazioni, ispirate ad antiche leggende e personaggi storici lombardi.

Da Belloveso al drago Tarantasio fino alla cascina California, ecco a voi curiosità ed aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla Milano storica, il tutto a comporre con grazia, leggerezza e humour un insolito carosello di personaggi meneghini.

Queste composizioni costituiscono un album: il nostro primo disco ufficiale, i cui brani abbiamo già registrato presso gli studi MC-Music di Mondragone, grazie alla vittoria del secondo premio al Festival Pub Italia.

Oltre ai pezzi già noti ai nostri affezionatissimi, ci sono anche alcuni inediti che vi faranno sobbalzare – come “Siamo dinosauri”, “Risus abundat” e “Disnà a Milan” – e due (dico due!) canzoni registrate con il napoletano Tony Cercola, mitico percussionista di Pino Daniele ed Edoardo Bennato.

Una è la canzone giapponese. Come giustificare in un disco su Milano una canzone tradizionale nipponica? Senza i giapponesi che la fotografano, Milano non esisterebbe! La seconda è una canzone di Tony, che abbiamo reso parte-nopea e parte-milanese, come direbbe Totò.

Il più è fattto, ma le canzoni restano solo in digitale, ci piacerebbe poter stampare il disco e il libretto con testi e foto. Inoltre abbiamo una grande idea per la copertina, da realizzare insieme al nostro audace fotografo Mimmo Capurso.

In sintesi: ci mancano le risorse per realizzare la parte grafica e coprire le spese di pubblicazione dell’album. Ci sostenete?

» Senza categoria » CHIAMERÒLLA MILANO – il primo...
On 25 luglio 2015
By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »